0171 67081 | 0171 413344

info@milanotraslochi.it

Il deposito (Storage) per i mobili è il segreto per dormire sereni durante il trasloco

Settembre 2, 2020 - GEMadmin

No Comments

Come un deposito sicuro e protetto può farti riposare sereno durante un trasloco

Non giriamoci attorno. Il trasloco è faticoso e nessuno, a parte qualche pazzo (Noi), vorrebbe renderlo un mestiere. Tutti si sentono rilassati nella loro nuova casa, dopo delle lunghe fatiche per spostare mobili, vestiti, oggetti, pacchi, pacchettini ed elettrodomestici.

Però, per alcuni, la fatica non è solo fisica ma spesso è anche mentale e legata allo stress. Questo capita perché, in alcuni casi, non è possibile spostare tutto in un’unica giornata e ci si trova a dover fare una tappa intermedia:

 

Vecchia abitazioneDepositoNuova abitazione

 

In molti casi, la vera fonte di stress è il deposito in cui si vanno a trasferire per qualche giorno i mobili e gli oggetti che non si sono riusciti a trasportare.

Molti pensano che il garage sia una soluzione comoda, pratica e conveniente. Nulla di più sbagliato!

Il garage di un privato, affittato per qualche giorno in maniera più o meno legale, è una scelta che può rovinare il futuro nella tua nuova casa.  

Eccoti ben 5 motivi per cui il garage non è un deposito per i tuoi oggetti durante il trasloco:

1. È difficile trovarne uno disponibile e che sia adatto

Sempre di più, nei centri abitati, il garage è un bene di lusso che permette ai proprietari di evitare lunghi giri in automobile dopo una giornata di lavoro, alla ricerca del parcheggio gratuito e in zone sicure.

Questo è il primo contro. Spesso è difficile da trovare, dato che:

  • O è utilizzato dal proprietario;
  • O è affittato;
  • O non è delle dimensioni adeguate (c’è spazio per 1 auto, al massimo 2).

 

Come se non bastassero questi tre motivi, c’è il quarto, forse il più problematico:

  • È scomodo da raggiungere con un camion.

 

Un mobile non può essere trasportato su una macchina e il camion fatica a muoversi negli stessi spazi. In più, la fatica di scaricare un camion in un luogo non adatto (magari facendosi qualche centinaio di metri con il peso dei mobili) è davvero tanta. Soprattutto se a breve quegli stessi oggetti vanno ri-caricati sullo stesso camion!

2. È difficile trovare un proprietario che lo affitti per la durata di un trasloco

Anche se avessi trovato il garage libero, grande a sufficienza, comodo da raggiungere… non è detto che il proprietario decida di affittartelo!

 

Il trasloco, per quanto lungo, non dura quanto un affitto di un posto auto: per questo motivo, il proprietario potrebbe preferire l’affitto semestrale di una persona che lo utilizza per parcheggiare piuttosto che un affitto di 15 giorni - per un trasloco.

 

3. Non è protetto

Hai trovato anche il proprietario disposto ad affittarlo? Ottimo!

 

Ti sei assicurato che sia protetto da un antifurto composto da allarme sonoro + videocamera? Perché se qualcuno dovesse notare le operazioni di trasloco, potrebbe decidere di dare un’occhiata (per curiosità) ai tuoi mobili ed oggetti e… portarseli con sé!

 

E, se non c’è la possibilità di proteggersi, il rischio di furto è dietro l’angolo. Perché rischiare di vedersi portare via oggetti di valore? 

 

4. Non è assicurato

Se anche il garage dovesse avere dei sistemi di antifurto… ti sei preoccupato della presenza di un’assicurazione e della - giusta - assicurazione?

 

È protetto anche ciò che c’è all’interno? In caso di affitto non regolare, infatti, ciò che è contenuto non è protetto (dato che non dovrebbe esserci nulla all’infuori di ciò che possiede il proprietario) e, in caso di furto/incendio o allagamento… dovrai ricomprare tutti gli oggetti perduti o rovinati!

 

5. È umido

Il luogo (che sia un garage o una rimessa) è asciutto o è esposto all’acqua e all’umidità? Nel caso tu decida di depositare i tuoi mobili in legno in un luogo umido stai danneggiando la loro qualità e la loro resistenza. Con il rischio di farli marcire, doverli buttare via o di poterli utilizzare solo nel camino e nella stufa!

b. Perché un deposito (o magazzino) controllato è la soluzione giusta per TE

Se dovessi trovare un garage che contraddice tutti e 5 i punti probabilmente… è un deposito autorizzato e costruito appositamente per il trasloco (Storage) che rispetta tutti gli aspetti legali, sicuro, asciutto, disponibile e comodo per il trasloco. L’esatto opposto di un garage di uno sconosciuto!

 

Anche se, dopo questi 5 motivi piuttosto eclatanti, qualcuno potrebbe pensare che il magazzino sia troppo costoso rispetto alla soluzione “Arrangiarsi in qualche modo”.

 

Noi della Milano Traslochi però, siamo convinti che la sicurezza di ritrovare i propri oggetti e di ritrovarli integri sia un fattore decisivo nella scelta del deposito…

 

Soprattutto se l’alternativa ti potrebbe portare a dover ricomprare metà della tua vecchia casa!

Non lasciare i tuoi mobili e oggetti di pregio in mano a degli sconosciuti… Affidati alla nostra esperienza e professionalità!

Contattaci per prenotare il tuo Storage o per avere maggiori informazioni!

Richiesta informazioni

sei interessato? invia subito la tua richiesta!

I campi con * sono obbligatori.
Nome e Cognome*
Il tuo indirizzo mail*
Il tuo messaggio


Accetto il trattamento dei dati personali e l'informativa sulla privacy.
CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

GEMadmin

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − due =

La Traslochi F.lli Milano & C.Scarl è certificata: