0171 67081 | 0171 413344

info@milanotraslochi.it

La sanificazione ad Ozono:

dalle sale operatorie alla tua azienda!

Image

Quali sono le caratteristiche che rendono l’Ozono la scelta per eccellenza nelle sanificazioni?

L’Ozono è un gas naturale (formula chimica O3), dall’odore caratteristico e dall’alta capacità di ossidazione. Quest’ultima informazione è estremamente importante: detto in maniera più semplice significa che questo gas ha una grande facilità a creare dei legami con le particelle, soprattutto quelle dannose per la nostra salute.

L’Ozono è estremamente efficace ed utile per eliminare completamente tutti i virus in un ambiente lavorativo (uffici, magazzini e/o negozi) e famigliare. Negli scorsi anni è stato molto utilizzato per la prevenzione del virus SARS-CoV, il “fratello maggiore” (appartengono stessa famiglia di virus) del COVID-19, meglio conosciuto come Coronavirus.

Non elimina solo virus e batteri, ma anche gli allergeni che potrebbero causare problemi respiratori a chi soffre di determinate allergie o è più sensibile a queste particelle:

l’Ozono è la scelta ideale per sanificare e disinfettare gli ambienti di un ufficio o di un’azienda.

Il tutto senza danneggiare persone, prodotti, merci o materiale d’ufficio: infatti l’Ozono è un gas innocuo per la salute umana ma con il grande vantaggio di creare un ambiente inospitale per parassiti, topi e scarafaggi.

Questa procedura di sanificazione tramite Ozono è utilizzata da più di 40 anni nelle sale operatorie per sanificare le stanze in cui le persone vengono operate, rendendo l’ambiente sicuro e pulito e, per il Ministero della Sanità, l’Ozono è considerato il “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri virus e spore".

Infine, essendo un gas, ha la capacità di raggiungere ed infilarsi in ogni superficie e rientranza (retro dei mobili, buchi nel muro, etc.) che, con un lavoro manuale come quello di pulizia, sarebbero impossibili da raggiungere.

Perché sapere dell’odore pungente di questo gas? Perché lOzono ha anche la funzione di bonificare olfattivamente l’intero ambiente, eliminando gli odori cattivi e persistenti.

Come funziona la sanificazione? 

La sanificazione ad Ozono segue un processo molto semplice: lo scopo è quello di raggiungere una concentrazione efficace per un tot di tempo (che verrà stabilito da un esperto, valutando l’ambiente e le sue caratteristiche peculiari).

In questo modo, in poco tempo, avrai a disposizione un ambiente sanificato correttamente, dove tutti gli elementi patogeni (virus) e fastidiosi (allergeni, animali e insetti infestanti) saranno solamente un brutto ricordo.

Ci sono dei limiti? 

Grazie alla sanificazione ad Ozono, potrai avere il tuo ambiente lavorativo pulito, sicuro e confortevole. Tuttavia, nonostante sia molto utile per bonificare, non risolve i problemi di contagio delle persone e dei virus che portano con sé quando entrano nel tuo ufficio, studio o negozio.

I virus sono pericolosi soprattutto quando la loro presenza in un ambiente è molto alta (la carica infettante è maggiore) MA, grazie all’Ozono, si è in grado di ridurre a zero (subito dopo il trattamento) questa presenza e la conseguente pericolosità del virus. Meno particelle ci sono, minori sono i rischi di contagio.

La Legge italiana stabilisce che le aziende qualificate e certificate per poter usare la sanificazione ad Ozono debbano essere iscritte ai registri della Camera di Commercio come azienda specializzata nella sanificazione, derattizzazione e/o bonifica.

Inoltre è obbligatorio per l’azienda specializzata avere sempre a disposizione un consulente con le caratteristiche richieste dalla procedura (Sanificazione, derattizzazione, bonifica, etc.).

Non è sufficiente avere un generatore per la sanificazione per poter lavorare con la procedura ad Ozono!

Chi sono le aziende qualificate per la sanificazione ad ozono? 

Il fai da te è possibile?

È prevista per Legge la possibilità che l’imprenditore si occupi da sé della sanificazione dei suoi uffici (non per aziende terze): tuttavia NON basta il generatore ma bisogna seguire rigidi protocolli di sicurezza, possedere una macchina certificata e DEVE esserci sempre e comunque la presenza di un esperto che controlli la regolarità del lavoro di sanificazione.

Richiesta informazioni

sei interessato? invia subito la tua richiesta!

I campi con * sono obbligatori.
Nome e Cognome*
Il tuo indirizzo mail*
Il tuo messaggio


Accetto il trattamento dei dati personali e l'informativa sulla privacy.
CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Pin on Pinterest

La Traslochi F.lli Milano & C.Scarl è certificata: