
8 Aprile 2023
Auguri di Buona Pasqua
La sanificazione è un processo composto di diversi passaggi che ha come obiettivo quello di igienizzare un ambiente contro batteri, muffe, parassiti e anche i cattivi odori.
La sanificazione con Ozono sfrutta le incredibili proprietà di questo elemento naturale per eliminare ogni residuo di batteri, muffe o parassiti e, in aggiunta, igienizza l’ambiente. Infatti, Grazie a questo trattamento, tramite ozono, i batteri vengono neutralizzati.
È molto importante distinguere la semplice pulizia di un ambiente dalla sua sanificazione; Infatti la sanificazione ad Ozono è un processo specifico con l’obiettivo di igienizzare e non solo pulire.
La sanificazione e la pulizia non sono due scelte alternative ma due passaggi consecutivi della stesso processo:
2. Poi c’è la sanificazione vera e propria; in questo modo si ottengono risultati ancora migliori. L’ambiente è pulito e sanificato!
L’unica differenza tra i diversi ambienti è la durata della sanificazione che, a seconda della grandezza della stanza da trattare, potrebbe richiedere del tempo in più.
L’Ozono, dopo il processo, non causa problemi alla salute e perciò è particolarmente apprezzato nel settore alimentare che lo utilizza per assicurarti la salubrità del prodotto (i sacchetti “gonfi di aria” contengono ossigeno ed ozono, proprio per questo motivo) e nel settore della salute, dove viene utilizzato ormai da decenni per:
Noi di Colloco abbiamo sposato questo trattamento per 3 motivi:
L’Ozono non solo sanifica l’ambiente ma migliora, notevolmente, la qualità dell’aria!
Il processo di sanificazione con ozono avviene grazie ad un macchinario professionale, l’ozonizzatore, che permette la trasformazione dell’ossigeno in ozono.
Questo processo è composto da 5 fasi:
I limiti della sanificazione ad Ozono sono 2:
I virus sono pericolosi soprattutto quando la loro presenza in un ambiente è molto alta (la carica infettante è maggiore) MA, grazie all’Ozono, si è in grado di ridurre a zero (subito dopo il trattamento) questa presenza e la conseguente pericolosità del virus. Meno particelle ci sono, minori sono i rischi di contagio
2. La sanificazione ad Ozono non può essere utilizzata nei luoghi aperti (parchi, campi da calcio, piazze, strade).
La Legge italiana stabilisce che le aziende qualificate e certificate per poter usare la sanificazione ad Ozono debbano essere iscritte ai registri della Camera di Commercio come azienda specializzata nella sanificazione, derattizzazione e/o bonifica.
Inoltre è obbligatorio per l’azienda specializzata avere sempre a disposizione un consulente con le caratteristiche richieste dalla procedura (Sanificazione, derattizzazione, bonifica, etc.).
Non è sufficiente avere un generatore per la sanificazione per poter lavorare con la procedura ad Ozono!
Affidati a dei professionisti!
Contattaci per la bonifica dei tuoi ambienti!
Richiesta informazioni
sei interessato? invia subito la tua richiesta!
La Traslochi F.lli Milano & C.Scarl è certificata:
Leave a comment