Disinfestazione e Sanificazione
Ci sono diverse specie di parassiti che causano danni enormi (spesso troppo gravi per essere rimediati) a libri, documenti, quadri, mobili: i più conosciuti e temuti sono i tarli.
Il modo più semplice, veloce ed ecologico per risolvere il problema dei tarli (e degli altri insetti infestanti) è togliere l’ossigeno dal loro habitat e sostituirlo con l’Azoto. Questo sistema di sostituzione dell’ossigeno con l’azoto è il metodo più semplice e meno dannoso per eliminare il problema parassiti.
Infatti, le alternative sono i gas insetticidi che, pur essendo efficaci, sono estremamente inquinanti e dannosi per la salute (dopo il trattamento a gas è necessario areare lungo gli ambienti) e l’odore potrebbe rimanere impregnato nei libri e nell’arredamento della stanza.
Ecco perché noi della Milano Traslochi abbiamo sposato la tecnica ad Azoto:
Per ultimo ma non per importanza:
Tutto questo semplicemente sfruttando l’aria di tutti i giorni (l’aria che stai respirando in questo momento contiene più del 70% di azoto, attraverso l’eliminazione controllata dell’ossigeno per far rimanere presente solo l’azoto, rendendo così impossibile la respirazione dei parassiti - in modo sicuro ed ecologico.
Come funziona la sanificazione ad Azoto
La sanificazione ad Ozono segue un processo molto semplice: lo scopo è quello di raggiungere una concentrazione efficace per un tot di tempo (che verrà stabilito da un esperto, valutando l’ambiente e le sue caratteristiche peculiari).
In questo modo, in poco tempo, avrai a disposizione un ambiente sanificato correttamente, dove tutti gli elementi patogeni (virus) e fastidiosi (allergeni, animali e insetti infestanti) saranno solamente un brutto ricordo.
Ci sono dei limiti?
Grazie alla sanificazione ad Ozono, potrai avere il tuo ambiente lavorativo pulito, sicuro e confortevole. Tuttavia, nonostante sia molto utile per bonificare, non risolve i problemi di contagio delle persone e dei virus che portano con sé quando entrano nel tuo ufficio, studio o negozio.
I virus sono pericolosi soprattutto quando la loro presenza in un ambiente è molto alta (la carica infettante è maggiore) MA, grazie all’Ozono, si è in grado di ridurre a zero (subito dopo il trattamento) questa presenza e la conseguente pericolosità del virus. Meno particelle ci sono, minori sono i rischi di contagio.
La Legge italiana stabilisce che le aziende qualificate e certificate per poter usare la sanificazione ad Ozono debbano essere iscritte ai registri della Camera di Commercio come azienda specializzata nella sanificazione, derattizzazione e/o bonifica.
Inoltre è obbligatorio per l’azienda specializzata avere sempre a disposizione un consulente con le caratteristiche richieste dalla procedura (Sanificazione, derattizzazione, bonifica, etc.).
Non è sufficiente avere un generatore per la sanificazione per poter lavorare con la procedura ad Ozono!
Il fai da te è possibile?
È prevista per Legge la possibilità che l’imprenditore si occupi da sé della sanificazione dei suoi uffici (non per aziende terze): tuttavia NON basta il generatore ma bisogna seguire rigidi protocolli di sicurezza, possedere una macchina certificata e DEVE esserci sempre e comunque la presenza di un esperto che controlli la regolarità del lavoro di sanificazione.
Richiedi informazioni
cosa stai aspettando?
La Traslochi F.lli Milano & C.Scarl è certificata: